• News
  • Elettriche
  • Plug-in
  • Sharing
  • Incentivi
  • Hot Topic
  • Formula E
  • Tesla
  • Supercar
  • Tecnologia
  • Concept
  • Prove
Follow
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • News
  • Elettriche
  • Plug-in
  • Sharing
  • Incentivi
  • News
  • Elettriche
  • Plug-in
  • Sharing
  • Incentivi
Automoto
  • HOME
  • News
  • Prove
  • Confronta
  • F1
  • Dakar
  • SALONI
  • Listino nuovo
  • Listino usato
Moto.it
  • HOME
  • News
  • Prove
  • Sport
  • Viaggi
  • Video
  • EICMA
  • Listino
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Termini e condizioni
  • REGOLE DI PUBBLICAZIONE
  • odr
  • Privacy
  • RASSEGNA STAMPA
  • Pubblicità

Moto.it Quotidiano di informazione motociclistica Reg. Trib. di Milano Num. 680 del 26.11.2003 © 1997-2018 CRM S.r.l. P.Iva 11921100159

  1. Home
  2. Elettrico
  3. Auto elettriche

Le gomme per auto elettriche funzionano davvero? La prova strumentale con Hankook Ventus S1 Evo3 EV

1 giugno 2021

La Hankook sostiene di aver inventato delle gomme capaci di esaltare le prestazioni delle auto elettriche e di migliorare l'autonomia. Per scoprire se funzionano davvero abbiamo fatto una serie di test su strada e in pista, mettendole a confronto con pneumatici tradizionali. I risultati? Ci hanno sorpreso, oltre ogni aspettativa

Le elettriche spopolano, sono sempre di più. E per aumentare la loro autonomia sarebbero disposte a tutto. Anche a viaggiare con delle gomme speciali. È per questo che la Hankook delle gomme speciali le ha realizzate davvero.

Si chiamano Ventus S1 Evo3 EV e sono progettate per raggiungere, principalmente, due obiettivi: consumare il meno possibile e migliorare le prestazioni. Per scoprire se funzionano davvero abbiamo fatto una serie di test su strada e sulla nostra pista, mettendole a confronto con degli pneumatici tradizionali insieme ai nostri strumenti e al nostro ingegnere.

I risultati? Ci hanno sorpreso, oltre ogni aspettativa.

Top Stories

  • Pronti al viaggio, in elettrico: Juice Booster 2 è il “salvacarica” da non dimenticare

    Pronti al viaggio, in elettrico: Juice Booster 2 è il “salvacarica” da non dimenticare
  • Aehra, nasce un nuovo brand di auto elettriche

    di Automoto.it

    Aehra, nasce un nuovo brand di auto elettriche
  • La BMW i3 va in pensione. Ma non si tratta di un addio

    di Automoto.it

    La BMW i3 va in pensione. Ma non si tratta di un addio
  • Honda Civic e:HEV, annunciati i prezzi

    di Simone Lelli

    Honda Civic e:HEV, annunciati i prezzi
  • Hyundai Ioniq 6 mostra finalmente le sue forme

    di Simone Lelli

    Hyundai Ioniq 6 mostra finalmente le sue forme
  • Extreme E. Il doppio appuntamento Island X Prix in Sardegna

    di Piero Batini

    Extreme E. Il doppio appuntamento Island X Prix in Sardegna

Ultimi annunci

  • Used

    BMW Serie 5 Touring 520d 48V xDrive Business del 2020 usata a Padova

    € 50.900

    BMW Serie 5 Touring 520d 48V xDrive  Business del 2020 usata a Padova
  • Used

    Renault ZOE Intens R240 del 2016 usata a Firenze

    € 19.500

    Renault ZOE Intens R240 del 2016 usata a Firenze
  • Used

    Jeep Compass 1.3 T4 190CV PHEV AT6 4xe Limited del 2021 usata a Varese

    € 37.100

    Jeep Compass 1.3 T4 190CV PHEV AT6 4xe Limited del 2021 usata a Varese
Tutti gli annunci

Next

Ferrari, Elkann conferma: nel 2025 la prima elettrica

Ferrari, Elkann conferma: nel 2025 la prima elettrica
Moto.it Elettrico
  • News
  • Elettriche
  • Plug-in
  • Sharing
  • Incentivi
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • YouTube
  • Chi siamo
  • PUBBLICITÀ
  • PRIVACY
  • CONTATTI

Automoto.it - quotidiano di informazione automobilistica Reg. Trib. di Milano Num. 277 del 24.05.2011